Oggi, 27 gennaio 2009 - Trilly cerca casa

Immagine

Moderatori: Edvigelacivetta, GRI

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
alula
MiagoSistemagatti
Gatti: 16
Contatta:

Oggi, 27 gennaio 2009 - Trilly cerca casa

Messaggioda alula » 27 gennaio 2009, 12:34

oggi 27 gennaio 2009:

in questo periodo tante richieste di micini, peccato che ce ne siano pochi...ci fossero tutte ste richieste in primavera..

stiamo cercando di convincere la gente a sterilizzare le gatte, noi non possiamo pagare le sterilizzazioni per le randage o per le gatte altrui..
qui non c'e' un programma della asl di sterilizzazione gatte randage..e cosi si pagano..
io devo ancora farne sterilizzare 7....

siamo riusciti a convincere una signora a sterilizzare le sue sette gatte, ma anche qui tempo e soldi, noi dobbiamo prenderle, perche sono selvatichine, portarle dal vet, riprenderle. ieri una delle riportate stava male, e la signora non voleva spendere 15 euro di antibiotico..che facciamo, lo compriamo noi...e glielo portiamo..mannaggia i tirchi!

tutto cosi...

in piu abbiamo da proporre trilly:

abbiamo una settimana di tempo per trovare casa questa micetta.
Trilly e' randagia, e' stata portata dal vet in condizioni pietose, magra anoressica e debilitatissima.
fatti esami e' fiv positiva ed ha un insufficenza renale (per questo basta darle i croccantini adeguati).
insomma, non propio fortunata, inoltre le hanno anche amputato un orecchio per un tumore.
ora si sta piano piano rimettendo, mangia da sola ma deve mettere su ciccia.
chi la ha portata dal vet non puo tenerla e la rimetterebbe fuori, ma rimessa in strada morirebbe in poco tempo.
lei e' tanto tanto affettuosa e tenera, necessita di una casina e tanto calduccio, insieme ad altri gatti fiv positivi o almeno tenuta separata, basta poterle dedicarle una stanzetta.
qui a l'aquila e' veramente difficile trovare qno di buon cuore che adotti una micia cosi sfigatella.
siamo a l'aquila ma cerchiamo di portarla centro e nord se riusciamo.

chiara 329 4333345
chiaraghiano@hotmail.com

Immagine

i mici da adottare sono su

http://www.flickr.com/photos/27526565@N08/

perfortuna solo titta e betta, che le ha un signore due case sopra la mia, la sua gatta ha partorito, chiaramente non si sterilizzano, e ho la vaga impressione che lui voglia prenderele e abbandonarle da qche parte..beh, qui lo fanno tutti, vanno in un paesino, vedono un posto con un po di mici, e li lasciano, cosi da essere due micette abituate ad abbuffarsi tutti i giorni di pappa diventano due micette randage che vanno a caccia per sopravvivere....
tipico qui...
Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità.

Monia
MiagoGiulianaMod
Gatti: 8
altri amici pelosi e non: I miei due cani Arturo e Pericle.
Miagocrocchi: 100
Contatta:

Re: Oggi, 27 gennaio 2009 - Trilly cerca casa

Messaggioda Monia » 28 gennaio 2009, 22:09

Amore bello.... :cry2: :monia1:
Monia con Arturo,Pericle,Faustina,Ambrogio,Giulietta,Giulio,Pinini,Teresa,Lola,Rodolfino!
Il mio Cuore Nero!!
Con Cipo, Mina, Romeo e Anselmino nel cuore!

Il Divano dell'Amore

EMYGATTA
Miagolandese
Gatti: 2
altri amici pelosi e non: Isa e Ulisse sempre nel mio cuore...
Contatta:

Messaggioda EMYGATTA » 29 gennaio 2009, 13:38

Povera piccola! Spero con tutto il cuore che si possa riuscire a trovarle casina... :monia1: :monia1:
EMY con LEA, GORMITONE RANDAGIONE e GASTONE a distanza........ ISA il mio angelo e Ulisse, Blaky e Lilly per sempre nel mio cuore

I sogni non sempre si realizzano. Ma non perché siano troppo grandi o impossibili. Perché noi smettiamo di crederci. M.L.K.

Edvigelacivetta
MiagoViceAdmin
Gatti: 3
BabbiPunti: 10000
Contatta:

Messaggioda Edvigelacivetta » 31 gennaio 2009, 21:52

che topolina :love1:
Lalla, Byron, Linus e Sibilla

ciao Pallina, mi mancherai :flowers:

Team Leo! Ciao Gelsomino...

alula
MiagoSistemagatti
Contatta:

Messaggioda alula » 11 febbraio 2009, 11:53

ieri ho preso trilly dal vet....la ho io perche se no ancdava a finire fuori, lei e' dolcissima...
solo che mi occupa una stanza da sola e non mi e' possibile tenerla tanto..ma spero qno chiami...

il vet ha cambiato idea sull'eta..dice 3/4 anni.

mando nuove foto domani!
Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità.

alula
MiagoSistemagatti
Contatta:

Messaggioda alula » 16 febbraio 2009, 12:00

dunque..trillyna la ho presa martedi io...magrina e piccina, beh, cque grassa rispetto alla prima volta che la ho vista.
i primi due gg ha mangiato con appetito, (croccantini renal) ma la mattina del terzo gg ha vomitato i croccantini e poi ha fatto vomito con quei vermette lunghi e sottili, e poi il giorno dopo non ha mangiato per nulla, cosi venerdi la ho risportata dal vet da cui la ho presa e se la sono tenuta, dovrei riprenderla lunedi.

aveva la temperatura bassina...36,6 e le hanno fatto anche un po di flebo..e qsa per i parassiti che qdo sono nel vomito non e' il massimo...e poi chiedo tutto quello che ha fatto....
riguardo all'eta hanno cambiato parere e dicono almeno 3/4 anni...ma effettivamente e' un po difficile a dirsi...

sono un po pensierosa, perche non so bene che fare...non capisco le aspettative di vita che puo avere trillina, ne riparlo col vet lunedi...lui mi disse che se sta al calduccio e curata possono essere ancora qche anno..
pero alla fine in due gg che la ho presa le e' gia venuto qsa...delicatina...
tanto tranquilla povera..... era in camera mia non e' nemmeno salita sul letto come fanno i mici di solito, se ne e' stata nella cuccetta vicino al termosifone...

perche sia da roma e sia da bologna, ho avuto la disponibilita da gattili.....ma se le aspettative di vita sono corte, un conto e' portarla direttamente ad una nuova famiglia che se la tiene fino alla fine.....un conto e' metterla in un gattile dove potra forse avere un adozione in un anno, se ci arriva...troppo sballottaata....
se trovassi casa per lei ce le porto, anche a katmandu...

alla fine e' una micina cosi tranquilla che le basta una stanzetta, dal punto di vista dellonon spazio non e' impegnativa...certo che probabilmente avra bisogno di cure ogni tanto...se non avessi 16 mici e potessi dedicarle le cure giuste per lei, me la terrei in una stanzetta ....ma cosi, con 16 mici, rischio di non vedere le sue necessita, di non fare le cose in tempo e tutto....

speriamo!

Immagine Immagine

alula
MiagoSistemagatti
Contatta:

Messaggioda alula » 17 febbraio 2009, 20:37

trilly e' dal vet e non sta per niente bene..... :cry:

Kioko
MiagoSistemagatti
BabbiPunti: 2560
Contatta:

Messaggioda Kioko » 17 febbraio 2009, 21:28

:cry1: :cry2: questa micina è come Muko (e Rosi che non c'è più). I miei mici Fiv+.
Sarà un caso ma i mici Fiv+ credo che lo sappiano e cercano di compensare con un affettuosità e gratitudine senza pari. Non abbiate paura, può vivere con mici fiv- se tutti sterilizzati. Il rischio contagio è praticamente nullo.
Ripigliati presto dalla vita di strada Trillina, faccio il tifo per te! :letsgo:
“Proteggere gli animali contro la crudeltà degli uomini, dar loro da mangiare se hanno fame, da bere se hanno sete, correre in loro aiuto se estenuati dalle fatiche, questa è la più bella virtù del forte verso il debole” G.Garibaldi

Maya
MiagoAdmin
Gatti: 2
Contatta:

Messaggioda Maya » 17 febbraio 2009, 23:26

Uf... che succede Chiara? :cry2:
Miss Parker Maya sKassola CapaSanta da Miagolando e le sue panterine Maya e Kiki
Roccoangioletto :monia1:

MAPPA DEL FORUM: viewtopic.php?f=15&t=7070
ISTRUZIONI, REGOLAMENTO E NETIQUETTE: http://miagolando.com/forum/viewforum.php?f=3

alula
MiagoSistemagatti
Contatta:

Messaggioda alula » 18 febbraio 2009, 11:46

eh..ha la temperatura sempre bassa, le fanno flebo da venerdi, nonmangia, la imboccano, sempra avere anche dolori adominali, a furia di flebo ha le vene delle braccia brutte..
il vet dice che tutto sto stress in tre mesi la ha mandata ko, prima era in strada, stata una mese dal vet, ripresa, rimessa in strada, tornata dopo 15 gg che era uno schifo, rimessa dal vet, ritirata su, portata a casa mia...poi ha peggiorato...insomma..mmmm..non si riprende....

Edvigelacivetta
MiagoViceAdmin
Contatta:

Messaggioda Edvigelacivetta » 18 febbraio 2009, 13:10

ma nanetta :cry2:

Kioko
MiagoSistemagatti
Contatta:

Messaggioda Kioko » 18 febbraio 2009, 13:20

le si potrebbero fare le flebo sottocute per non sbucherellarla nelle braccina?
Le fanno due coccole? Secondo te si sta lasciando andare?
“Proteggere gli animali contro la crudeltà degli uomini, dar loro da mangiare se hanno fame, da bere se hanno sete, correre in loro aiuto se estenuati dalle fatiche, questa è la più bella virtù del forte verso il debole” G.Garibaldi

alula
MiagoSistemagatti
Contatta:

Messaggioda alula » 19 febbraio 2009, 22:11

trillina non ce la ha fatta...se ne e' andata ....era stanca....

Kioko
MiagoSistemagatti
Contatta:

Messaggioda Kioko » 19 febbraio 2009, 22:21

non sia quanto mi dispiace ... c'avevo pure provato col Kiokomarito ... mi era entrata nel cuore ... :cry2: :cry2: :cry1:

Edvigelacivetta
MiagoViceAdmin
Contatta:

Messaggioda Edvigelacivetta » 20 febbraio 2009, 21:23

:cry2: ciao piccola :bigcry:

Torna a “I Gatti di Alula”